Giomici Art Fest – Gualdo Tadino (PG)

Tornata per la sua quinta edizione “Giomici Art Fest” evento artistico – culturale organizzato
dall’associazione culturale Lacio Drom di Gualdo Tadino e dai Gruppi Archeologici d’Italia che ha animato, per tutta domenica, il Castello di Giomici. La manifestazione ha visto un vero e proprio connubio di arti: spaziando dalla pittura alla fotografia, dall’artigianato al teatro, dall’arte fabbrile dei forgiatori alla musica.

PFB@Trasimeno Blues 2011 2-1-2

“Un vero e proprio trionfo della manualità e della fantasia – dichiarano gli organizzatori. Partiti alle 10 l’estemporanea di pittura. Artisti dei colori e della tavolozza si sono esibiti presso tutto il borgo dando libertà alla propria fantasia.
Successivamente, intorno alle 16, si è aperta ufficialmente la manifestazione con i forgiatori, con gli artigiani che hanno esposto le proprie opere, con il teatro di Carmela De Marte, la musica di Cecilia Bellucci e la fotografia. Alle 18.30 presso la piazzetta, si è tenuta una conferenza dal tema: “Le vie longobarde in Europa”. Uno stand gastronomico è stato l’arte aggiunta. Alle 20:30 la premiazione dell’estemporanea e musica ad accompagnare la fine della manifestazione.