Pubblicazione Nuovo Sito


Ciao Benvenuto!

I Gruppi Archeologici d’Italia si avvicinano ai propri 50 anni di attività (il 2015 è dietro l’angolo) ma non li dimostrano affatto.
Da sempre ci viene rimproverato, a ragione, di fare tantissima attività, in particolare sul territorio ma di non essere proprio capaci a comunicarlo al resto del mondo.
Ti dirò di più: spesso arriviamo al paradosso che i nostri stessi soci non sono affatto a conoscenza delle attività.
Nuova Archeologia (erede di Archeologia) svolge tutt’ora un’importantissima funzione, ma sentivamo il bisogno di uno strumento che desse più rapidamente le informazioni.
Con questo spirito è nata la ristrutturazione del nostro sito: uno strumento per raccogliere velocemente tutte le nostre iniziative, sia a carattere nazionale che locale.

Quello che vedete ora è solo un punto d’inizio, e sarà sempre un po’ un cantiere aperto per le nostre tante iniziative.
Progressivamente andremo ad aggiungere le iniziative dei singoli gruppi, rendendo anche autonomi i gruppi nel pubblicarsi le notizie. La redazione del sito provvederà poi a dare visibilità in prima pagina di volta in volta agli eventi che si susseguono.
A partire da Aprile infatti partiremo con 2 gruppi pilota, per poi allargare a macchia d’olio nei mesi successivi.

E’ quasi superfluo ricordare che io sono solo la voce che racconta il lavoro di tutta la redazione che ha lavorato, e soprattutto, lavorerà al progetto.
Quindi aspettiamo con ansia i vostri suggerimenti, e speriamo in un po’ di comprensione, per errori e refusi che sicuramente saranno sparsi in giro qua e là. Il lavoro da fare è ancora tanto!

Un saluto

Gianluca Granero
Vice-direttore nazionale gianluca.granero _at_ gruppiarcheologici.org (metti la chiocciola al posto di _at_ per scrivermi)