Istruzioni per le segnalazioni


Attivare il GPS

Apple

Da Impostazioni scegliere Generali -> Servizi di localizzazione attivare la funzione Localizzazione

 

Android

Nei dispositivi che supportano i sistemi Android la funzione di localizzazione è disabilitata per default. Per abilitarla bisogna seguire le seguenti istruzioni:

Aprire il menù Impostazioni selezionare la voce Accesso alla posizione -> mettere la spunta sulle voci che comprendono la localizzazione tramite GPS.

Attenzione: per i dispositivi Samsung (S3 e S4) la modalità di attivazione del GPS è diversa: dalla pagina che compare dopo l’accensione dei dispositivo basta scrollare con un dito dall’alto verso il basso e compariranno gli “interruttori” delle funzioni più utilizzate (Wi-Fi; volume, contrasto, GPS, ecc) a questo punto basta semplicemente attivare il ricevitore GPS premendo con il dito sull’icona desiderata.

 

 
Attivare la geolocalizzazione delle foto

Apple

Per i dispositivi Apple più recenti la funzione di geolocalizzazione è già attiva nelle impostazioni di default del dispositivo. Nelle versioni più obsolete (o se si è proceduto alla disattivazione in manuale) la funzione potrebbe risultare disabilitata. In questi casi è bene controllare. Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni.

Sulla versione IOS 7 si attiva la geolocalizzazione nel seguente modo:

Da Impostazioni scegliere Privacy -> Localizzazione. Attivare la funzione Localizzazione in particolare assicurati che la funzione sia attiva vicino all’opzione Fotocamera.

 

Android

Una volta abilitato il GPS Android mette automaticamente la geolocalizzazione.