Cosa Puoi Fare Tu


Quante volte hai visto la tua terra deturpata da piccoli o grandi cementificatori senza scrupoli?
Le nostre organizzazioni sono presenti capillarmente sul territorio e sono un importante baluardo nella difesa del nostro patrimonio dal quotidiano scempio a cui troppe volte assistiamo.
Un piccolo gesto può essere importante.

Stai assistendo a qualcosa e hai il dubbio che non sia regolare?

Segnalacelo!

Per farlo basta il tuo Smartphone

Scopri come QUI


Per scoprire meraviglie della tua terra, come semplice spettatore prima e partecipando in prima persona a seguire, il modo migliore è contattare il gruppo che si occupa del tuo territorio.
Qui trovi l’elenco completo, siamo tanti e in tutta l’Italia!


Qui di seguito trovi alcune delle iniziative… resta sintonizzato con noi!!!


MERAVIGLIE DELL'ANTICA ALATRI - DOMENICA 14 APRILE 2019 - ORE 10.00

 

Scarica locandina

Read more... 0 comments

LUNEDI DI PASQUA - ARRIVANO I LONGOBARDI - 22 APRILE - GROTTA DI SAN MICHELE - OLEVANO S/T

 

...Langobardorum, gens, ...in Italia feliciter regnavit...

LUNEDI DI PASQUA…ARRIVANO I LONGOBARDI - OLEVANO S/T

Arrivano i Longobardi 22 aprile 2019

LEGGI E SCARICA LOCANDINA

Read more... 0 comments

SONO APERTE LE ISCRIZIONI - ANNO 2019

Sono aperte le iscrizioni ai Gruppi Archeologici d'Italia 2019

Leggi e scarica scheda d'iscrizione  

Read more... 0 comments

Corso introduttivo all'attività operativa

Il 16 marzo partirà il nuovo ciclo di Praticantato e introduzione all’attività operativa del Gruppo Archeologico Romano. Il corso si articolerà in 5 lezioni teoriche e 5 uscite operative, con la partecipazione allo scavo della mansio Ad Vacanas, l’antica stazione di posta lungo la via Cassia da cui iniziava la via Amerina. Non farti scappare quest’esperienza unica!

via-amerina-falerii-noviiIl corso è tenuto da un archeologo professionista che ci accompagnerà nell’apprendere i misteri di quest’affascinante mestiere. I costi sono di 26 € più l’iscrizione all’associazione ma per chi ha meno di 26 anni il costo è di solo 13 € più la tessera associativa. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato valido per crediti formativi e tirocinio, e sarà possibile inserirsi in uno dei settori operativi del G.A.R. Scopri tutti i dettagli del praticantato G.A.R.

Read more... 0 comments

Progetto Campania Augusta

Il progetto “Campania Augusta” nasce da due bisogni sociali di particolare importanza presenti sul territorio regionale: il recupero di un’alimentazione tradizionale più sana e genuina e la scarsa valorizzazione del patrimonio culturale locale. Foto 1 Per la 4a (quarta) manifestazione del programma, Campania Augusta fa tappa al Parco Archeologico dell'Antica Trebula Balliensis. Prodotti tipici, Musica popolare, teatro e visite guidate in uno dei più belli e importanti parchi archeologici della Campania!

Read more... 0 comments